L' Universidad Politécnica ha diversi campus disseminati in varie zone della Catalogna e due di questi si trovano a Barcellona: il Campus Diagonal Nord e il Campus Diagonal Sud. La linea 3 della metro ha due fermate sull' Avenida Diagonal (Zona Universitaria e Palau Reial) e sono entrambe molto vicine ai due campus.
Il Campus Diagonal Nord si trova a nord dell' Avenida Diagonal sulla via Jordi Girona. Questo campus accoglie la Scuola di Ingegneria delle Telecomunicazioni, la Scuola di Informatica e la Scuola di Ingegneria Civile.
Se studi al campus Diagonal Nord, due quartieri molto vicini sono Pedralbes e Les Corts. Pedralbes si trova giusto a nord del campus ed è una delle migliori aree residenziali della città. Si arriva al campus in 15-20 minuti a piedi da numerose zone di questo quartiere. Les Corts, dove si trova il mitico stadio Camp Nou, è una zona eccellente per trovare un alloggio. Il tragitto per l'università dura solo 14 minuti (linea 3 della metro da Les Corts a Palau Reial e poi qualche minuto a piedi).
Il Campus Diagonal Sud accoglie la Scuola di Architettura, la Scuola di Costruzione Edile, la Scuola di Ingegneria Industriale e la Scuola di Matematica e Statistica.
Se cerchi un alloggio ben collegato all'università, la scelta migliore è il quartiere di Sants. Il viaggio da Plaça de Sants all'università non prende più di 20 minuti in totale; 7 minuti in metro (linea 5 da Collblanc e poi la linea 9S per la Zona Universitaria) e il resto a piedi. Il quartiere è ben collegato non solo all'università ma anche a molte aree di Barcellona e all'aeroporto (con i treni che partono dalla stazione Sants).